Domande Frequenti Progetto Vivere Bergamo

Pubblicità Aziendale Bergamo – Domande frequenti

Cos’è Vivere Bergamo?

Vivere Bergamo è un contenitore di informazioni per la promozione turistica della Provincia di Bergamo. Raggruppando e catalogando per categoria i dati sparsi nel web, semplifica la ricerca da parte dell’utente fornendo informazioni immediate e di categoria. Le informazioni vengono inserite in una pagina dedicata per ogni comune della Provincia Bergamasca. nel portale paesi.bergamo.it puoi trovare tutti i 243 comuni della Provincia.

Perchè dovrei inserirmi in un portale?

Il nostro portale turistico oltre alla pagina gratuita fornisce la possibilità, nella pagina dedicata alla tua struttura di inserire il tuo sito web ufficiale al fine di aumentare contestualmente anche il ranking sui motori di ricerca e quindi la visibilità del tuo sito web. Sarai visibile nei risultati di ricerca delle tue categorie, se un utente cerca su google una delle categorie dove sei presente trova anche la tua pagina.

Ma a cosa serve il portale?

Un portale turistico deve puntare sulla qualità, sulla chiarezza delle informazioni esposte, sull’originalità dei percorsi di navigazione e del layout, e sulla ricchezza (nonché sul continuo aggiornamento) dei contenuti in esso presenti, per questo ogni utente gestisce i suoi dati autonomamente in tempo reale.

Vi sono informazioni sul territorio?

Nel portale dedicato a Bergamo sono illustrati itinerari catalogati per comune bergamasco e vengono pubblicizzati eventi e manifestazioni di tutta la Provincia di Bergamo divisi per comune (243 di Bergamo). Un portale turistico come il nostro presenta una redazione che ogni giorno si occupa e preoccupa della gestione e del miglioramento del portale turistico, sostenendo le realtà e dando visibilità alle notizie costruttive, Vivere Bergamo non segue polemiche, lamentele, politica e cronaca per una scelta propria.

Come Funziona

E’ molto semplice, ottieni visibilità promuovendo il tuo paese:   Ti piacerebbe far conoscere i luoghi del tuo paese? Ti piacerebbe far scoprire la tua attività attraverso le manifestazioni, le feste , le tradizioni che fanno parte della tua vita e sono impresse nel tuo cuore? Vivere Bergamo promuove tutto questo , grazie alla struttura del portale che richiama nelle pagine le delle informazioni locali attraverso una tastiera dedicata al tuo comune.

Posso inserirmi Gratis?

Abbiamo scelto di dare un’informazione completa agli utenti che navigano nel portale inserendo la pagina non attiva gratuita, le attività inserite gratuitamente verranno segnalate nelle categorie ma non includeranno le informazioni dettagliate. Per la tua attività potrai sempre optare per la Pagina completa con inserimento del tuo Banner.

Visibilità Aziendale

Collaborare , non competere! Come? Ogni pagina attiva inserita nel nostro portale in modo gratuito, include la tastiera info comune,  che valorizza il territorio e da visibilità anche la tua attività. Perchè? Molta gente vuole conoscere la Bergamasca, e ogni evento può attirare turisti attraverso la ricerca nel web , gli utenti nello stesso tempo hanno bisogno di informazioni per eventuali itinerari da visitare, strutture dove pernottare, Locali dove mangiare, Negozi per lo shopping e conoscere Servizi ed Aziende adiacenti alla manifestazione.

Se divento Sponsor, che vantaggi ottengo?

La tua pagina diventerà attiva includendo tutte le info aziendali, dal momento che diventi sponsor sarà cliccabile attraverso il banner incluso in ogni pagina che parla del tuo comune. Il vantaggio consiste nella visibilità che la tua attività ottiere attraverso le ricerche web che parlano del tuo comune, Tutte le pagine informative di Itinerari, Eventi, Negozi, Ristoranti, Hotel, Locali, Aziende, Servizi, Artisti, Associazioni, Scuole, Web Cam, che hanno sede nel tuo comune aiuteranno la tua attività ad essere scoperta attraverso la presenza del tuo logo sotto ogni descrizione.

Io utilizzo già Facebook

I social sono canali molto importanti e anche noi ne facciamo uso, per questo nella tua pagina viene inserito il bottone NEWS che visualizza i tuoi post pagina fb in tempo reale. Inoltre Vivere Bergamo pubblica su oltre 350 gruppi dedicati ad ogni comune di Bergamo, saremo noi a promuovere la tua attività non come pubblicità ma come segnalazione turistica.

Consigli

Se avete un progetto per i prossimi 15/20 anni, conviene sicuramente l’opzione adesione per sempre, se invece l’attività è agli sgoccioli, consigliamo annuale, questo vale anche per chi vuole conoscere meglio il portale. I Banner vengono inseriti in ordine cronologico, chi prima aderisce ottiene una migliore posizione nel blocco Banner.

Quindi non dovrò pagare più per la pagina?

Assolutamente no! non ti verrà mai più richiesta nessuna quota di rinnovo per la pagina attivata dopo la prima creazione, potrai solo valutare i servizi a pagamenti Banner, Sconti ecc. a tua discrezione.

Ma è meglio affiliarsi subito o aspettare un attimo?

Non c’è nessuna fretta, il progetto è in continua evoluzione, anche grazie alle collaborazioni che si stanno creando in tutta la Provincia. Se aspetti 2 anni o più ad inserire il banner, perderai solo la visibilità della tua attività all’interno dei nostri post in questo lasso di tempo ed il tuo Banner sarà posizionato più in basso (ordine cronologico in base alle adesioni) Il costo varia in base all’evoluzione del progetto, al momento della pubblicazione si adottano i prezzi in vigore.

Cosa sono i MAIN SPONSOR

Se avete un un prodotto o servizio che può essere d’interesse per gli utenti di qualsiasi paese di Bergamo, allora meglio valutare l’opportunità di essere visibili su ogni pagina del portale nella sidebar ( lato a destra) di ogni pubblicazione. I MAIN SPONSOR sono BANNER che vedete qui a destra, la differenza da uno sponsor del comune e che compaiono in tutte le pagine dei 243 comuni, lo sponsor è annuale e ha un costo oggi di 2.500 euro. I nostri MAIN SPONSOR vengono promossi anche attraverso la Newsletter con una campagna email miirata alle aziende appartenenti al territorio della Provincia Bergamasca e inserita come Sponsor nell’invio settimanale della lista eventi inviata a più di 5000 numeri whatsapp

Quanto costa aderire?

Vivere Bergamo è in continua evoluzione, il portale investe per i nuovi servizi ogni anno per migliorare l’informazione di Bergamo, per questo i prezzi aumenteranno man mano, per questo motivo i nostri sponsor che hanno aderito da subito hanno trovato la migliore offerta. Per vedere i prezzi attualmente in vigore clicca qui: PREZZI VIVERE BERGAMO

Come Aderire?

Se decidi di affiliarti a Vivere Bergamo con la tua pagina attiva,  inserire il tuo logo nel blocco banner per ottenere visibilità sulle pagine dedicate al tuo comune non ti resta che compilare il formulario che trovi nel bottone qui sotto ed inviare le info al nostro Staff, riceverai in tempo celere la fattura proforma con i dati per procederemo al bonifico bancario (se non avrai optato per il pagamento con Carta di Credito), potrai vedere prima del pagamento il tuo banner inserito in modo effettivo, tutto questo entro le 24 ore. 

 

ADESIONE VIVERE BERGAMO   APPLICAZIONE ONLINE