Enti Turistici di Bergamo

UNO STRUMENTO WEB GRATUITO per Enti Turistici  e Comuni di Bergamo

Non sostituisce i siti comunali e i portali turistici già presenti nel vostro comune

STRUTTURA DEL PORTALE:
Un portale “ARCHIVIO” dedicato la Provincia di Bergamo suddiviso in comuni, Valli e Categorie.
Nella seguente pagina, come in altre 243 potete trovare le informazioni e le realtà di questo paese in un unica pagina.
COLLABORAZIONI:
Vivere Bergamo vista la mole d’informazioni inserite ad oggi ( più di 20.000 pagine pubblicate) cerca collaborazioni sul territorio per lo sviluppo delle pagine informative turistiche e commerciali di ogni comune in Provincia di Bergamo.
Per diventare editore di Vivere Bergamo, ti basta un pc e una connessione a internet.
UN SERVIZIO GRATUITO
Tutte le realtà presenti nel tuo comune ASSOCIAZIONI, EVENTI, ITINERARI, VIDEO, ARTISTI, SCUOLE, NEGOZI, AZIENDE, SERVIZI, MANGIARE, DORMIRE, LOCALI, CASE  avranno a disposizione una pagina informativa in modo TOTALMENTE GRATUITO.
REDAZIONE NEWS
Abbiamo messo a disposizione una redazione@viverebergamo.it dove inviare i comunicati stampa di, Eventi, Fiere, Tradizioni, Feste Patronali, eventi rilevanti e che si ripetono annualmente nel vostro comune. Gli articoli più importanti verranno promossi nel portale viverebergamo.it ed archiviati nella pagina ARTICOLI. Le pagine verranno poi aggiornati se lo richiedono anno per anno con programma , nuove immagini e video
OBBIETTIVO:
Creare un portale informativo dinamico e sempre in aggiornamento. Un aspetto importante del progetto è la collaborazione con i comuni della Provincia per una corretta informazione del cittadino. Crediamo che, solo attraverso la sinergia di più realtà, un paese può crescere e migliorare.
COSA CI DIFFERENZIA?
 
Il servizio non vuole togliere spazio a realtà già presenti sul territorio, siti istituzionali, Portali turistici o blog locali, dove al loro interno vengono inserite le informazioni locali.
 
Un aggregatore di informazioni per tutti i 243 comuni inseriti in un portale unico.
Abbiamo sviluppato una rete di link che raccoglie e archivia info nuove o già presenti in rete, inserendole in una pagina dedicata ad ogni comune, attraverso i bottoni blu inseriti nella pagina del portale Paesi.Bergamo.it l’utente trova in modo rapido e immediato i risultati in base alla categoria. ( Negozi di…, Itinerari di…, Scuole di…, Associazioni di…)
Il progetto è ultimato, ma i dati vengono ogni giorno ampliati grazie alle pubblicazione che pervengono al nostro Staff da parte di organizzatori di Eventi, Enti turistici, Pro Loco, IAT, e Associazioni.
Essendo 243 comuni di Bergamo dove per ogni paese vengono inseriti 13 risultati di ricerca personalizzati, il lavoro risulta lungo e necessita di collaborazione da parti di tutti.
 
Il portale a differenza di un sito web, offre la possibilità ad ogni utente connesso alla rete internet di pubblicare, modificare e aggiornare indipendentemente dall’amministratore le sue informazioni in tempo reale. (Un facebook dedicato a Bergamo). Nel momento della registrazione, si ricevono i codici di accesso per la gestione dell’area utente personalizzata dove si trovano le proprie pagine pubblicate.
COSA OFFRIAMO?
Un servizio per la promozione del territorio, “GRATUITO” dove gli utenti possono in una pagina trovare tutte le informazioni in modo facile e intuibile senza perdere tempo nelle ricerche on line. Un aggregatore composto da 3800 link che interlacciati tra di loro rendono la navigazione da parte dell’utente molto facile ed intuitiva.
RSS con immagine
Vivere Bergamo mette a disposizione dei siti comunali, e portali il sistema Rss con Immagine, attraverso inserimento di un codice nel vostro sito, potrete ottenere una pagina dove compaiono i risultati delle informazioni richieste. L’utente troverà i post dei negozi del vostro comune, aggiornati dal portale Vivere Bergamo. Il post include il titolo un’immagine e la breve descrizione, cliccando si apre la pagina del portale Vivere Bergamo con tutte le informazioni.
LA NOSTRA LINEA:
Vivere Bergamo promuove le realtà del comune dividendole per categoria, comune e area Bergamasca, questo per valorizzare le ricchezze, le tradizioni e i sapori di ogni Valle o area. Il Bergamasco deve conoscere tutte le caratteristiche storiche che gli appartengono, e non limitarsi all’area di dove vive.
COSTI
Il portale è uno strumento con tecnologia 4.0 messo a disposizione degli Enti, Associazioni e Istituzioni in modo gratuito.
La parte commerciale che rende possibile lo sviluppo web ed il suo continuo aggiornamento, viene fatta proponendo Banner Pubblicitari a chi desidera eventualmente avere maggiore visibilità aziendale o per promuovere eventi del paese, questo in modo totalmente opzionale e senza impegno.
SEMPRE IN CRESCITA
Non avendo rinnovi e scadenze le schede pubblicate saranno sempre in crescita arricchendo sempre più le informazioni del singolo paese, per diventare sempre di più un riferimento per Bergamo e Provincia.
Il portale include una parte tecnica per Backup database e cartelle dati, in caso di problemi sulla rete ed eventualemente anche cancellazione da parte esterne, siamo sempre nella possibilità di ripristino immediato.
PROPOSTA
Con questa email richiediamo una collaborazione con il vostro ente, per promuovere e valorizzare al meglio il vostro comune, restando a disposizione per incontri informativi sul progetto .
Vista l’era tecnologica vi chiediamo quindi disponibilità  per un incontro via servizio gratuito skype, siamo disponibili dalle 09:00 alle 22:00 da lunedì a Sabato a questo contatto: vivere.bergamo
Vivere Bergamo: info@viverebergamo.it  Tel e Whatsapp : +393935687682