Pubblicità Aziendale Bergamo

Pubblicità Aziendale Bergamo

La metodologia di marketing di Vivere Bergamo, è l’INBOUND MARKETING, ovvero l’opposto del tradizionale e ormai sempre più obsoleto modo di promuovere la propria azienda con Outbound Marketing.

MA CONCRETAMENTE COSA SONO?

Outbound Marketing: si rifà ai metodi pubblicitari tradizionali, Spot televisivi o radiofonici, inserzioni su testate giornalistiche, cartelloni pubblicitari e volantinaggio.

Il messaggio comunicativo viene lanciato e  poi raccolto da un pubblico di massa sperando che nel mezzo ci siano potenziali clienti interessati che si segnino il vostro sito o numero di telefono.

Inbound Marketing: Invece è un’attività di comunicazione mirata, come ad esempio un portale dedicato alla Provincia di Bergamo, “Vivere Bergamo”.

Un insieme di azioni che fanno in modo di essere intercettate da quel potenziale cliente che, in quel preciso istante, sta cercando un prodotto/offerta proprio come la tua, dove trova in modo immediato i tuoi servizi, le tue offerte, come contattarti sia telefonicamente, via email o attraverso la tua pagina fb.

Anche se non sei un esperto di marketing, queste brevi righe ti fanno già capire quali enormi risultati si possano ottenere dall’inbound marketing.

Investire nell’ Inbound marketing Bergamo

Fase 1: ATTRARRE (Farsi trovare)

In questa fase faremo in modo che i tuoi prodotti/servizi/offerte intercettino il potenziale cliente che, in quel momento, sta cercando ciò che tu puoi offrire, il modo più veloce è sicuramente attraverso l’indicizzazione google, cioè quando una persona utilizza il motore di ricerca google per cercare un’informazione.

Per questo Vivere Bergamo dedica na moltitudine di categorie aziendali mirate per ogni tipologia di prodotto.

Ecco il motivo principale per cui il portale Vivere Bergamo si sviluppa in più domini e categorie Negozi.Bergamo, Aziende.Bergamo, Mangiare.Bergamo, Dormire.Bergamo, ecc.

Fase 2: CONVERTIRE (Acquisizione cliente)

L’utente ha notato la tua offerta e ha scoperto il tuo servizio attraverso i risultati di ricerca del portale,  dopo averla visualizzata e trovando tutti i tuoi contatti diretti gli consentirà di “entrare” virtualmente nella tua attività e contattarti in breve tempo.

Fase 3: CONCLUDERE (Vendita)

La chiusura della transazione, se sarai stato in grado di garantire un servizio di qualità, avrai trovato un nuovo cliente.

Fase 4: FIDELIZZARE (Recensione e passa parola)

Una volta soddisfatto il tuo nuovo cliente, questo diventa un testimonial della tua azienda e la pubblicizzerà a sua volta, consentendovi di aumentare le tue entrate.

Il progetto Vivere Bergamo, non richiede nessuna provvigione, commissione o percentuale, vuole solo essere un punto d’incontro tra chi cerca e chi offre, per la promozione reale del territorio e dei servizi.

La tua pagina è offerta gratuitamente da Vivere Bergamo, se vorrai sostenere lo sviluppo di questo portale ed ottenere maggiore visibilità della tua attività puoi decidere di sponsorizzare inserendo il tuo Banner nelle pagine dedicate al tuo comune, costo una tantum, senza rinnovi e scadenze.

CAMPAGNE EMAIL      EMAIL MARKETING     APP VIVERE BERGAMO